Booking.com

Итальянский юмор

Разместить рекламу на «Италия по-русски»
Изображение пользователя Владиславовна.

Для любителей анекдотов, изучающих итальянский язык и тех, кто просто хочет посмеяться:

 

* * * *Il capo del personale di una ditta riceve un giovanotto che ha risposto a un’offerta d’impegno.-  Vi daremo uno stipendio iniziale di 120 mila lire al mese – gli dice, ma fra sei mesi ne avrete 140 mila.-         Quand’e’ cosi – risponde il candidato – ripassero fra sei mesi. * * * *-                     Signora Franca, - dice il capufficio – lettera si scrive con due “t”.-                     Va bene, signore. Ma badi che nella macchina da scrivere ce n’e’una sola. 

In famiglia

Fabio incontra Domenico, dopo alcuni anni che non si vedevano.- Accidenti, come sei elegante! Scommetto che hai preso moglie.Quella piega cosi perfetta ai pantaloni…- Oh bravo, e’ proprio cosi. Sai, il ferro da stiro e’ stato il primo arnese che mia moglie mi ha insegnato ad usare! 

Succede in Inghilterra

Un inglese entra in un bar. Si guarda attorno, poi con aria flemmatica,tipicamente inglese, chiama un cameriere e gli chiede:-         Cameriere, come si chiama quel signore che fuma il sigaro e legge il

giornale?

-          Non e’ nostro cliente, signore.-         Grazie. Dove si trova il direttore del locale?-         Eccomi, - dice il dirretore che stava passando in quel momento.-         Buona sera, dirrettore. Come si chiama quel signore che fuma ilsigaro e legge il giornale?-         Non so, signore, e’ la prima volta volta che lo vedo nel nostrolocale.L’inglese, sempre con aria flemmatica, va verso lo sconosciuto e glidice:-         Signore, scusi come si chiama Lei?-         Pierre Dupont, signore.-         Oh bene! Signor Dupont, il Suo cappotto sta bruciando!  

Viaggio di nozze

A Nizza, sulla Passeggiata degli Inglesi:-         Come, tu qui?-         Sono in viaggio di nozze!-         E tua moglie?-         Lei e’ rimasta a Milano, per sorvegliare la casa. 

Un canto … pericoloso

Caruso aveva comprato una casa e faceva riparare un’ala dai muratori. Intanto, in una stanza del primo piano, egli studiava regolarmente ogni mattina le sue parti; ma una mattina viene il capomastro e gli dice:-         Senta: lei vuole che il nostro lavoro finisca presto?

-         Naturalmente.

-         E allora smetta di cantare. Ogni mattina, appena lei comincia acantare, i miei muratori smettono di lavorare e non c’e forza umana, capace di farli ricominciare, quando Lei canta! Francesco De Sanctis(Famoso letterato, critico e uomo di stato, 1817- 1883)De Sanctis, oltre che famoso letterato e famoso distratto, era anche un famoso giocatore di scacchi.Una sera, trovandosi ad un ricevimento in casa di una famiglia amica, incominciò una partita assai interessante con un altro giocatore della sua forza. Proprio quando il gioco era al punto culminante, la padrona di casa gli si avvicìnó e gli porse una tazzina, dicendo:

-         Ecco il Suo tè.

De Sanctis, senza alzar gli occhi dalla scacchiera, si frugò in tasca, prese una lira e la gettò sul vassoio, esclamando:-         Il resto è per voi! * * * *

-         Siete in ritardo stamane!

-         Si, signore: mi dispiace, ma ho perso sonno.-         Accidenti! E cosi voi dormite anche a casa!* * * *-         Quando parlo io, la gente mi sta ad ascoltare a bocca aperta!-         Certo, dovete essere un oratore molto eloquente.

-         No, sono dentista!

 

 

Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Sve пишет:

Владиславовна пишет:
Sve пишет:
И мне нравится!  Эти анекдоты из учебника Петровой Л.А.  
Привет ей!

Обязательно передам, как встречу!  



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Sve.

Re: Итальянский юмор

Владиславовна пишет:
Sve пишет:
И мне нравится!  Эти анекдоты из учебника Петровой Л.А.  
Привет ей!

Обязательно передам, как встречу!  

Non c'è niente di nuovo sotto il sole
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Sve пишет:
И мне нравится!  Эти анекдоты из учебника Петровой Л.А.  
Привет ей!


Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Sve.

Re: Итальянский юмор

И мне нравится!  Эти анекдоты из учебника Петровой Л.А.  
Non c'è niente di nuovo sotto il sole
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Sve пишет:

Спасибо!Вот еще парочка...

-Come fanno gli uomini a mantenere la loro gioventù? 

- Le regalano macchine, pellicce e gioielli.

------------------------------------------------------------------------------------------

 - Pierino, non devi mai aprire una porta senza prima aver bussato, capito?

- Si,zia. Devo bussare anche quando apro un armadio? 

класненько! особенно "bussare anche quando apro un armadio?"



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Sve.

Re: Итальянский юмор

Спасибо!Вот еще парочка...

-Come fanno gli uomini a mantenere la loro gioventù? 

- Le regalano macchine, pellicce e gioielli.

------------------------------------------------------------------------------------------

 - Pierino, non devi mai aprire una porta senza prima aver bussato, capito?

- Si,zia. Devo bussare anche quando apro un armadio? 

Non c'è niente di nuovo sotto il sole
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Мне понравился вот этот!

 Mio Dio! – dice una signora molto moderna ad un amico- Sai, che Lilly e Roberto divorziano?
- Ma è possibile? Se lui l’amava tanto! Di chi è la colpa?
- Di Roberto, naturalmente: figurati che un giorno è tornato a casa prima del solito senza avvertire!



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Sve.

Re: Итальянский юмор

Спасибо, посмеялась!!! Тоже добавлю несколько анекдотов..

 

Dottore – La trovo molto depresso, signore! Se vuole rimettersi deve abbandonare per un pò di tenpo la città e fare un lingo viaggio in mare. Ha tempo e possibilità di farlo?

Paziente- Certo, dottore. Sono capitano di lungo corso.

............................................................................................................................................

Un lunedi mattina un impiegato si presenta in ufficio portando sul viso i segni di un profondo dolore.
-Che cosa ti è sucesso?- domanda premuroso un collega.
- Ahimè! Un incidente terribile! Mia suocera è morta e la mia auto è un rottame!
- E’ spaventoso! Era vecchia?
- No, purtroppo! Era ancora in rodaggio!

............................................................................................................................................
Un uomo, un giorno disse : “ Il quartiere a luci rosse non è un posto d’andarci due volte!”.
E ci andò tre volte.


............................................................................................................................................. 


- Mio Dio! – dice una signora molto moderna ad un amico- Sai, che Lilly e Roberto divorziano?
- Ma è possibile? Se lui l’amava tanto! Di chi è la colpa?
- Di Roberto, naturalmente: figurati che un giorno è tornato a casa prima del solito senza avvertire!

Non c'è niente di nuovo sotto il sole
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Succede in Inghilterra

Un inglese entra in un bar. Si guarda attorno, poi con aria flemmatica,

tipicamente inglese, chiama un cameriere e gli chiede:

-         Cameriere, come si chiama quel signore che fuma il sigaro e legge il

giornale?

-          Non e’ nostro cliente, signore.

-         Grazie. Dove si trova il direttore del locale?

-         Eccomi, - dice il dirretore che stava passando in quel momento.

-         Buona sera, dirrettore. Come si chiama quel signore che fuma il

sigaro e legge il giornale?

-         Non so, signore, e’ la prima volta volta che lo vedo nel nostro

locale.

L’inglese, sempre con aria flemmatica, va verso lo sconosciuto e gli

dice:

-         Signore, scusi come si chiama Lei?

-         Pierre Dupont, signore.

-         Oh bene! Signor Dupont, il Suo cappotto sta bruciando!

 



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

In famiglia

Fabio incontra Domenico, dopo alcuni anni che non si vedevano.

 

- Accidenti, come sei elegante! Scommetto che hai preso moglie.

 

Quella piega cosi perfetta ai pantaloni…

 

- Oh bravo, e’ proprio cosi. Sai, il ferro da stiro e’ stato il primo arnese che mia moglie mi ha insegnato ad usare!



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

-                     Signora Franca, - dice il capufficio – lettera si scrive con due “t”.

-                     Va bene, signore. Ma badi che nella macchina da scrivere ce n’e’

una sola.



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Il capo del personale di una ditta riceve un giovanotto che ha risposto a un’offerta d’impegno.

-  Vi daremo uno stipendio iniziale di 120 mila lire al mese

– gli dice, ma fra sei mesi ne avrete 140 mila.

-         Quand’e’ cosi – risponde il candidato – ripassero fra sei mesi.

 



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Il pubblico e’ stanco  ed annoiato.

Finalmente l’oratore conclude chiedendo se qualcuno ha qualche domanda da fare.

Dal fondo si ode una voce che dice:

-         Che ora e’ circa?



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

-         Allora, ragazzo – chiede un passante a un monello – come vanno gli

affari ?

-         Benissimo, signore! Io appena incassato duemila lire!

-         E come le hai avute?

-  Mille me le ha date un signore, perché gli lavassi l’auto… e un altro signore, che mi ha visto al lavoro, me ne ha  subito date altrettante facendomi giurare che non avrei mai toccato la sua. 



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Un pedone entra in un negozio di automobili.

Il comesso gli avvicina e cortesemente gli domanda:

- Il signore desidera?

 L’altro, dando un sospiro:

- Oh, nulla; ma e’ cosi bello stare fra tutte queste automobili senza doverle scansare!



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

Un  tale, che vuole comprare un’auto d’occasione, si rivolge a un garagista di sua conoscenza, il quale gli propone un ottimo affare.

-         Guardate la linea della carrozzeria – dice mostrando una vettura in vendita

 – e le cromature, le portiere, i fanali…

-         E il motore, in che stato e’? – chiede il probabile cliente. 

         Il motore? Ho capito, voi siete uno dei quei tipi pignosi che si interessano dei dettagli.



Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.
Изображение пользователя Владиславовна.

Re: Итальянский юмор

La cliente, ammirando le eleganti scaarpette che il commesso le ha misurato:

-         Si, sono veramente belle! Quanto costano?

-         Diecimila lire, signora.

-         Ullalla! Lei puo ribassare un pochino?-         Ma certo, signora, di quanti centimetri?


Сердце, в котором есть любовь, способно вместить в себя всю Вселенную, и в нем еще останется место.

Настройки просмотра комментариев

Выберите нужный метод показа комментариев и нажмите "Сохранить установки".
Наверх страницы

Отели в Италии