Booking.com

Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

Разместить рекламу на «Италия по-русски»
Изображение пользователя Dem.
Vsem privet! Grazie a Dio ho trovato questo portale! Vorrei prima spiegarvi la mia situazione e poi, qualsiasi cosa sappiate, un consiglio, o magari se rispondete alle mie domande ve ne saro' VERAMENTE grato... Dunque... Io sono un cittadino Italiano (anche se la cittadinanza Russa ce l'ho sempre) e vorrei sposare una ragazza Russa. Sono molti anni che ci conosciamo e tanto tempo che parliamo di matrimonio. Ma l'evento accadutosi recentamente ci ha veramente spinto a prendere questa decisione e dunque: ci sposiamo! Allora, Io sono uno studente e studio a Londra. Lei anche, sta per finire i suoi studi in Russia. Abbiamo sperato tanto che lei veniva da me qui a Londra per quest'estate, ma non le hanno dato il visto. Allora abbiamo deciso di sposarci: cosi' nel futuro lei magari poteva riconcigliarsi a me a Londra come il membro della mia famiglia... Mi interessano sequenti questioni: 1. Che doc. sevono per lei per il matrimonio? (ho visto la risposta nel thread ti prima) 2. Qual'e' il processo per raccogliere questi documenti: prima a Mosca (so che deve tradurre, e mettere l'apostile e poi in Italia il nulla osta in Questura di Milano, o qualcosa di simile..) 3. Puo' venire col visto turistico, vero? Mi hanno detto che il visto non deve neccessariamente essere quello della fiancee. 4. La domanda piu' difficile... Il fatto e' che dopo il matrimognio, probabilmente non abiteremo in Italia nello stesso posto per 6 mesi (il minimo per avere poi la cittadinanza etc). Quindi, come questione, la cittadinanza e' fuori di discussione per ora (o no?). Pero', quello che mi preoccupa, e': devo avere una proprieta' mia/affitto, o devo avere un posto dove dalle la residenza (per il matrimonio)? Il fatto e' che io ho la residenza in Italia, anche se studio all'estero. Ma i miei per vari motivi nn accetterebbero di darle la residenza nella loro casa. Cosi, mi chiedo: non e' che per efettuare il matrmonio devo mostrare al comune che io ho un posto dove "metterla"? D'altra parte, si sposano i giovani che vivono ancora coi loro genitori... quindi non dovrebbe essere un problema... Adesso vengono le domande che centrano non tanto con le leggi dell'imigrazione italiane, ma anche le leggi della Communita'. 5. Anche senza la cittadinanza, e magari residenza in uno stato Europeo lei potra' sempre venire a Londra come mia moglie? So che questa domanda concerne piu' il diritto dell'immigrazione della UK, pero' voi che ne pensate? 6. Il fatto e' che ho visto che se lei poi volesse venire in UK per vederci, io dovrei dimostrare che posso mantenerla (!!!). A me sembra quasi assurdo che tutti i studenti del mio caso non possano riconcigliarsi con la famiglia solo perche' loro studino... Anche lei, se viene potrebbe poi lavorare qui, no? 7. Sempre, tenendo conto che lei non abbia ancora la residenza, potra' venire in Italia liberamente, anche senza cittadinanza? Quali sono le condizioni? (questo il caso se per venire in UK ci sono dei problemi irresolvibile, come una seconda opzione: vederci in Italia.) Altri consigli personali, opinioni ecc saranno VERAMENTE apprezzati. Vi prego, qualcuno di voi sapra' come e' difficile stare lontani dalla persona che ami... Grazie e scusate per un post troppo lungo! :kiss1:

Иммиграция в Италию
Компания Trade & Consulting поможет всем желающим в кратчайшие сроки получить вид на жительство в Италии по программе "бизнес-иммиграция" или "VIP-иммиграция", а также создать бизнес в Италии и переехать на ПМЖ в любой регион этой прекрасной страны.

Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

"Dem" пишет:
Valeria, sono anche io di Torino (Carmagnola - provincia di To). Magari voi conoscete mia mamma - Ludmila?
No, purtroppo non la conosco :boh: Ma siamo a due passi da voi (sommariva perno). Quando vieni in Italia possiamo vederci.
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

"Dem" пишет:
cioe', se uno (italiano, in Italia) si sposa con la straniera (non dell'UE), e poi magari se ne va dal paese, per motivi di studio/lavoro... il coniuge (mia moglie) avra' poi il diritto alla cittadinanza italiana, o no?
La moglie di un cittadino italiano avrà; cmq diritto alla cittadinanza italiana dopo tre anni. Potrà; richiederla in prefettura di Cuneo (nel tuo caso).
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

"Dem" пишет:
Vogliamo sposarci in Comune, dove ho la residenza io. Quindi, in Italia. che modo c'e' per dare la residenza ad una persona? prendere qualcosa in affitto, e fare la residena li?... costoso, ma potrebbe essere l'unico modo per farsi che lei abbia la cittadinanza dopo un po' di anni...
Secondo me sarebbe molto più; facile sposarvi in ambasciata e poi trascriverlo in comune. La residenza potete prendere anche nell'appartamento in affitto.
Изображение пользователя Dem.

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

Valeria, sono anche io di Torino (Carmagnola - provincia di To). Magari voi conoscete mia mamma - Ludmila?
Изображение пользователя Dem.

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

Guardate cosa ho trovato dal link che mi avete gentilmente dato!!! "Matrimonio con cittadino italiano (art. 5): Requisiti (tutti): - residenza legale in Italia per un periodo di almeno sei mesi dopo il matrimonio OPPURE TRE ANNI DI MATRIMONIO;" C'erano degli altri requisit chei sono soddisfatti. E' la residenza che mi preoccupa... E' una cosa automatica che dopo i 3 anni di matrimonio, la moglie ha il diritto di essere qualificata come cittadina italiana? (anche senza la residenza?) cioe', se uno (italiano, in Italia) si sposa con la straniera (non dell'UE), e poi magari se ne va dal paese, per motivi di studio/lavoro... il coniuge (mia moglie) avra' poi il diritto alla cittadinanza italiana, o no? Se mi respondete a questo ve ne saro' molto grato! :)
Изображение пользователя Dem.

Re:Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutate...

Vogliamo sposarci in Comune, dove ho la residenza io. Quindi, in Italia. che modo c'e' per dare la residenza ad una persona? prendere qualcosa in affitto, e fare la residena li?... costoso, ma potrebbe essere l'unico modo per farsi che lei abbia la cittadinanza dopo un po' di anni...
Изображение пользователя upps.

Re: Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutat

"Dem" пишет:
1. Che doc. sevono per lei per il matrimonio? (ho visto la risposta nel thread ti prima)
Dove vi sposate in Italia o Russia? Mi raconto se vi sposate in Italia. 1. Passaporto russo 2. Passaporto per l'estero 3.Il certificato se e divorsata 4. Il certificato di nascita con l'apostile
Цитата:
2. Qual'e' il processo per raccogliere questi documenti: prima a Mosca (so che deve tradurre, e mettere l'apostile e poi in Italia il nulla osta in Questura di Milano, o qualcosa di simile..)
In citta dove ha nato la tua ragazza che un ufficio centrale, li si puo fare l'apostile.
Цитата:
3. Puo' venire col visto turistico, vero? Mi hanno detto che il visto non deve neccessariamente essere quello della fiancee.
Con il visto turistico, multi.. francese, tedesco, italiano... Quale puo fare Dell'altre domande devi informarti nell'ambaciata russa a Londra
Живи так, как будто это твой последний день, люби так, как будто никогда не страдал.
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re: Una situazione strana... a sembra irresolvibile.. aiutat

"Dem" пишет:
1. Che doc. sevono per lei per il matrimonio? (ho visto la risposta nel thread ti prima)
Dipende dal posto dove intendi sposarvi (municipio, ambasciata, ecc.)
Цитата:
2. Qual'e' il processo per raccogliere questi documenti: prima a Mosca (so che deve tradurre, e mettere l'apostile e poi in Italia il nulla osta in Questura di Milano, o qualcosa di simile..)
Ti risponderanno i funzionari di quel posto dove si avverrà; il matrimonio.
Цитата:
3. Puo' venire col visto turistico, vero? Mi hanno detto che il visto non deve neccessariamente essere quello della fiancee.
Si, può.
Цитата:
4. La domanda piu' difficile... Il fatto e' che dopo il matrimognio, probabilmente non abiteremo in Italia nello stesso posto per 6 mesi (il minimo per avere poi la cittadinanza etc). Quindi, come questione, la cittadinanza e' fuori di discussione per ora (o no?). Pero', quello che mi preoccupa, e': devo avere una proprieta' mia/affitto, o devo avere un posto dove dalle la residenza (per il matrimonio)? Il fatto e' che io ho la residenza in Italia, anche se studio all'estero. Ma i miei per vari motivi nn accetterebbero di darle la residenza nella loro casa. Cosi, mi chiedo: non e' che per efettuare il matrmonio devo mostrare al comune che io ho un posto dove "metterla"? D'altra parte, si sposano i giovani che vivono ancora coi loro genitori... quindi non dovrebbe essere un problema...
Se vi sposate in Ambasciata, nn credo che loro chiederanno della residenza. Per quanto riguarda la cittadinanza: http://www.italia-ru.it/index.php?t=3&ci=4...
Цитата:
5. Anche senza la cittadinanza, e magari residenza in uno stato Europeo lei potra' sempre venire a Londra come mia moglie? So che questa domanda concerne piu' il diritto dell'immigrazione della UK, pero' voi che ne pensate? 6. Il fatto e' che ho visto che se lei poi volesse venire in UK per vederci, io dovrei dimostrare che posso mantenerla (!!!). A me sembra quasi assurdo che tutti i studenti del mio caso non possano riconcigliarsi con la famiglia solo perche' loro studino... Anche lei, se viene potrebbe poi lavorare qui, no?
Devi chiedere al consolato britannico.
Цитата:
7. Sempre, tenendo conto che lei non abbia ancora la residenza, potra' venire in Italia liberamente, anche senza cittadinanza? Quali sono le condizioni? (questo il caso se per venire in UK ci sono dei problemi irresolvibile, come una seconda opzione: vederci in Italia.)
Come moglie del cittadino italiano può venire e stare in Italia quanto vuole.
Цитата:
Altri consigli personali, opinioni ecc saranno VERAMENTE apprezzati. Vi prego, qualcuno di voi sapra' come e' difficile stare lontani dalla persona che ami...
http://www.italia-ru.it/index.php?t=3&ci=4...

Настройки просмотра комментариев

Выберите нужный метод показа комментариев и нажмите "Сохранить установки".
Наверх страницы

Отели в Италии