Booking.com

anima russa

Разместить рекламу на «Италия по-русски»
Изображение пользователя hobihuan.
Ci sono cose che mi angosciano perche' non riesco a capirle. Una di queste e' l'anima russa. Chi e' in grado di spiegarmi il comportamento della donna russa? Esistono veramente delle caratteristiche peculiari nelle donne dell'Est o e' un luogo comune? Vorrei che metteste a nudo quali sono le cose che ritenete essere importanti, come e cosa pensate realmente, cosa cercate... e tutto cio' che puo' aiutare la comprensione. Grazie

Изображение пользователя kaushka.

Ответ: anima russa

Come poi capire l anima russa, se neanche i russi non possono capirla!

Изображение пользователя Souleyes.

Re:anima russa

hobihuan, mi sembra che finalmente si stia riuscendo nel nostro intento di cercare di capire l'animo russo ed italiano! :!: Pero' non sono molto d'accordo con te quando dici: "Un'altra differenza penso che sia nella coerenza, noi cambiamo idea piuttosto spesso. Questo ci fa passare per delle banderuole, ma io penso che sia per via di quello che dicevo nel mio scorso messaggio. L'italiano si immedesima troppo negli altri... No, Hobi, non e' l'immedesimazione che hanno gli italiani negli altri: e' il nostro opportunismo! :( Si' uno dei nostri difetti e' essere opportunisti: sfruttare la situazione al meglio e questo ci porta a cambiare idea per stare dalla parte che piu' ci conviene. Purtroppo hanno ragione quando ci definiscono delle banderuole ed inaffidabili: lo siamo. E' duro da ammettere ma e' la storia e la vita quotidiana che lo dice, e noi non facciamo nulla per cambiare in questo senso! :oops:

[i:f9a88cbf61]"Gli occhi sono lo specchio dell'anima"[/i:f9a88cbf61] [b:f9a88cbf61]SOULEYES[/b:f9a88cbf61]

Изображение пользователя Souleyes.

Re:anima russa

"Valeria" пишет:
...Maggior parte delle donne russe vivono "in nome di qualcosa", nel senso che spesso si sacrificano coscientemente. Forse questo e' il paradosso piu' grande delle donne russe.
Valeria, puoi spiegarmi meglio questo concetto: cosa intendi dire? :?

[i:f9a88cbf61]"Gli occhi sono lo specchio dell'anima"[/i:f9a88cbf61] [b:f9a88cbf61]SOULEYES[/b:f9a88cbf61]

Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, Valeria, Valeria.... :b
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, perche' cosi' sembra dalle tue parole... Io non ho ancora trovato quello che cerco, o meglio, ogni volta che mi sembra di avere trovato quello che cerco, mi accorgo che non era quello che volevo. Bello, no? Penso di essere troppo esigente, incontentabile, immaturo. Italiano, insomma!!!
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

bene, ne sono felice... ovviamente e' russo
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, allora sei un caso patologico :) :D adesso sei guarita dalla scottatura?
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, vedi, siamo molto simili, da noi si dice: "quando ti scotti, anche l'acqua fredda fa paura". Sei rimasta scottata?
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, da noi c'è un detto: "scottandosi con il latte soffi anche sull'acqua" che significa in questo caso, che dopo le delusioni avute con le persone "immature", non ti fidi più; neanche di quelli che ti possano sembrare "giusti". E ci vuole del tempo e la pazienza prima che le cose possano andare nel verso giusto.
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, parole sante. Molti sono cosi', immaturi. Questo fa si' che i pochi buoni siano prede ambite... :!:
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, dal mio punto di vista tanti italiani sono capricciosi anche da adulti. Questo sicuramente non ci da quel senso di sicurezza che cerchiamo in un uomo.
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, da quello che scrivi mi sembra che russi e italiani siano molto simili... La differenza sta nella parte del tuo discorso relativa alle nuove generazioni. Ormai i ragazzi italiani tendono a non volere uscire di casa, in parte ? dovuto alla scarsa maturit?, ma in parte ? sicuramente colpa della vita che diventa sempre piu' costosa, non e' facile mantenersi. Questo succede anche perche' si hanno troppo pretese: i media ci condizionano, vogliamo l'ultimo ritrovato in fatto di telefonia cellulare, la televisione al plasma, la bella auto, ecc. Inoltre si pensa troppo a se' stessi, si vuole uscire tutte le sere, si vuole andare in vacanza spesso, insomma, si vuole vivere senza preoccuparsi del futuro. La nuova generazione non vuole fare sacrifici, questo e' uno dei motivi per cui le persone della mia eta' che hanno avuto una delusione nella vita sentimentale, cercano una donna russa come compagna. Una persona capace di vivere "in nome di qualcosa", come dici tu. E molti sono disposti a tutto per trovare una compagna con queste caratteristiche... Molti sono disposti anche a rovinarsi. Un'altra differenza penso che sia nella coerenza, noi cambiamo idea piuttosto spesso. Questo ci fa passare per delle bandieruole, ma io penso che sia per via di quello che dicevo nel mio scorso messaggio. L'italiano si immedesima troppo negli altri...
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, provo a descrivere lo spirito russo prendendo come esempio la descrizione degli italiani che ha fattoSouleyes. Estroversi e comunicativi solo nelle compagnie dove si sentono a suo agio (tra amici, parenti e tra le persone che professano le stesse idee. La buona cucina non è un punto importante, spesso più; importante la compagnia che il cibo in se stesso. Le donne russe sono belle dalla natura e si rendono conto che non devono fare sforzi eccessivi per mantenersi tali. Anche i maschi sono belli, ma se vedi uno che si cura all'eccesso, molto probabilmente che non è un maschio al 100% :) Disponibili verso gli stranieri solo se ci fa comodo (anche nel senso buono). Spesso unanimi nello svago, ma rivali tra di noi nella vita privata. Sanno difendere le proprie idee, la propria donna, la Patria. Spesso criticano aspramente la Patria, ma guai se lo fanno gli stranieri! In tanti pensano di trasferirsi all'estero, mentre all'estero la Patria diventa il paese più; benvoluto al mondo. Spesso soffrono di nostalgia. Anche noi siamo anche poco propensi ad accettare le regole e l'ordine: siamo piuttosto disordinati, spesso a causa di pigrizia, però abbastanza puntuali (in questo senso siamo una via di mezzo tra gli italiani e tedeschi). Amanti dello humor, molto portati per le lingue. Molto coerenti tendiamo a cambiare fronte ed idea con difficoltà;. I genitori russi vogliono molto bene ai propri figli, cercano di dare il possibile, ma in modo ragionevole. Cercano di insegnare sin da subito "come è la vita" con lo scopo di far evitare ai figli futuri delusioni. I figli diventano maturi abbastanza presto, in tanti all'età; di 18 anni cominciano a persare di creare una propria famiglia. Anche noi siamo abbastanza fantasiosi, anche geniali, questo ci porta ad avere molti artisti e scenziati, ma nel nostro caso forse proprio questa immensità; di talenti ci porta spesso alla definizione che "nessuno e profeta in patria". Maggior parte delle donne russe vivono "in nome di qualcosa", nel senso che spesso si sacrificano coscientemente. Forse questo è il paradosso più; grande delle donne russe.
Изображение пользователя Souleyes.

Re:anima russa

Ok, hobihuan, ovvio che siamo tutti diversi, anche se si fa parte della stessa nazione e popolo. L'individualita' e' normale. Non credo che i Russi siano tutti uguali, come nessun popolo lo sia. Noi italiani siamo disponibili e socevoli (era questo che intendevo dire con disponibili verso gli stranieri). Lo siamo anche se da questi, a volete, veniamo disprezzati... ecco, credo che nel mio piccolo elenco non abbia scritto che non sappiamo odiare. Hai ragione quando dici che siamo troppo individualisti. Per questo scrivevo che siamo "campanilisti" volevo proprio dire che esistono diversi tipi d'italiani. Potremmo dire che gli italiani se fossero un colore non sarebbero una tinta unica, ma una serie di sfumature dello stesso colore, tanto che gli estremi di questa sfumatura potrebbero essere scambiati per due colori diversi.

[i:f9a88cbf61]"Gli occhi sono lo specchio dell'anima"[/i:f9a88cbf61] [b:f9a88cbf61]SOULEYES[/b:f9a88cbf61]

Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Souleyes, Лина, Valeria, sicuramente Souleyes se la cava meglio con le parole... io mi sono preso una pausa per meditare e osservare gli altri... forse siamo troppo (in Italia) individualisti per parlare di un'anima italiana, siamo tutti diversi, molto diversi... forse non ha senso nemmeno parlare dell'anima di un popolo. E' una cosa che pu? dare solo una minima idea delle caratteristiche di un popolo, caratteristiche che valgono per? in modo molto generale... Quello che mi ? sembrata essere una caratteristica comune nelle persone che ho osservato devo dire che ? la disponibilit? verso gli altri, intesa non come generosit? verso gli altri, ma pi? come capacit? di immedesimarsi nei problemi degli altri, in generale rivolto verso le persone che non si conoscono, una sorta di empatia, o meglio, una sorta di voglia di conoscere... questo penso che sia in generale la caratteristica italiana.
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя Souleyes.

Re:anima russa

"Valeria" пишет:
hobihuan, descrivimi la tua anima o quella dei tuoi compaesani.
Valeria, non e' facile descrivere l'anima di un popolo, tu chiedi di farlo per gli italiani: ci provo. Estroversi e comunicativi (a volte troppo), apprezzano la buona cucina e la compagnia, esteti all'eccesso (a volte a scapito della comodita'), disponibili verso gli stranieri ma campanilisti (ovvero individualisti o uniti solo in piccoli gruppi a volte rivali tra loro) questo porta ad avere uno scarso senso della patria. Siamo anche poco propensi ad accettare le regole e l'ordine: siamo caotici di natura e poco puntuali (l'orologio e' un optional). Amanti del dialogo e della dialettia (la capacita' di giocare con le parole e' la nostra specialita'). Scarsamente coerenti tendiamo a cambiare fronte ed idea con facilita'. I genitori italiani sono per la maggior parte molto apprensivi ed i figli sono "mammoni" (attaccati alle madri). Siamo anche molto fantasiosi, a volte direi geniali, questo ci porta ad avere molti artisti e scenziati , ma la nostra mancanza di organizzazione fa perdere quanto di buono queste persone hanno fatto e sanno fare... Ecco, queste sono le prime carattersitiche che mi sono venute in mente per cercare di descrivere il popolo Italiano. Ovviamente e' come lo vedo io e qualche altro potrebbe non essere d'accordo. Ora mi piacerebbe che anche qualche straniero dicesse la sua opinione...

[i:f9a88cbf61]"Gli occhi sono lo specchio dell'anima"[/i:f9a88cbf61] [b:f9a88cbf61]SOULEYES[/b:f9a88cbf61]

Изображение пользователя Лина.

Re: anima russa

"hobihuan" пишет:
Chi e' in grado di spiegarmi il comportamento della donna russa?
Fai delle domande e io cerchero di responderti! :) Veramente è impossibile discrivere l'anima sia russa che italiana! Pero si puo fare capire l'anima russa tramite il comportamento delle donne russe... Per esempio, le cose preziose per loro sono la mamma, la sua famiglia, soddisfazione nei figli, buoni libri, altruismo, saper godere della vitta e tutte le sue bellezze, saper comprendere le persone, possono fare dei sacrificci per amore, il respetto dagli uomini e genitori, vogliono essere felici e rendere la felicita a tutti suoi! Sanno apprezzare molte cose! Sanno superare molte cose! Posso scrivere a lungo pero non voglio che tu pensi di mio vantaggio! Il consumismo, devo sottoliniare, mettiamo quasi ultimo nel elenco...
Изображение пользователя Антон Гросс.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, Non si può paragonare l’anima con la mela.
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, ti spieghi benissimo... forse sono io che non riesco a farlo :( Ecco quali sono le differenze tra le nostre culture... :hang:
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

Valeria, dettagliatamente? Entrare in dettaglio vuol dire fare percepire le sfumature, il sapore... Ti faccio un esempio: La mela (descrizione ricevuta) La mela e' rossa, tondeggiante, saporita e si coglie dagli alberi. La mela (descrizione che io vorrei) La mela e' un frutto che colpisce tutti e cinque i sensi. Partiamo dalla vista. Per gli occhi e' un appagante piacere: il colore delle varieta' rosse lucenti, invita ad assaporarne la bonta' e la dolcezza, mentre il verde di altre varieta' e' il simbolo di una polpa acidula e rinfrescante. Accarezzare una mela e' un piacere per il tatto prima che per il palato. gia' la consistenza soda e la buccia liscia, riescono a dare l'idea del sapore e, prima ancora di dare un morso alla polpa, viene stimolata la salivazione. Avvicinandola al naso il profumo e' penetrante, intenso come quello di una rosa. Dolce, ma allo stesso tempo fresco. Taluni frutti hanno un sapore dolcissimo, ma sempre dissetante. La polpa croccante appaga anche l'udito e il succo di cui e' ricca lascia in bocca una sensazione di freschezza. Un proverbio molto in uso in italia dice: "Una mela al giorno leva il medico di torno" per ricordare che la mela e' un toccasa anche per lo stomaco e l'intestino. Questo grazie al suo grande contenuto in sali minerali e fibre.
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя hobihuan.

Re:anima russa

vela89, Valeria, fino ad ora solo vuote parole. Ancora piu' angoscia. Forse la vostra caratteristica e' riservatezza? Perche' non riesco ad avere le risposte che sto cercando? Provate a parlarmi di come siete voi soggettivamente...
[i:b441f69cdc]"Anche i ranocchi hanno un'anima!!!"[/i:b441f69cdc]
Изображение пользователя vela89.

Re:anima russa

hobihuan, L,anima russa e qualcosa, quando si vuole solamente esclamare:"la mia anima volare!!!" poi secondo me e qualcosa largo, spontaneo, imprevedibile. penso cosi. hjsso agiungere: per stranieri e sempre sconosciuta.
Делай, что должно, и
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, hai mai pensato sul fatto che la Russia, nonostante che è un grande paese è molto unito, mentre l'Italia è un piccolo paese, ma è molto suddiviso? Le radici sono nella religione, nella storia. Sono cose che si sono formate per secoli. Così come sono diversi i nostri paesi, siamo diversi anche noi. L'anima russa è qualcosa di spirituale. Voi, occidentali non riuscerete a capire, anche perche la vostra mentalità; è molto mercantile. Voi non avrete mai "il volo dell'animo". Non so come spiegare, è una cosa che provi. :boh:
Изображение пользователя Валерия Пиффари.
VIP-участник

Re:anima russa

hobihuan, vedi qual'è la differenza? Io ho descritto abbastanza dettagliatamente, ma tu non riusci a capire lo stesso. E come posso descrivere lo spirito?

Настройки просмотра комментариев

Выберите нужный метод показа комментариев и нажмите "Сохранить установки".
Наверх страницы

Отели в Италии