Booking.com

Курсы в Италии (на ит.языке)

Разместить рекламу на «Италия по-русски»
Изображение пользователя Валерия Пиффари.

NOVITA' - RUBRICA FORMAZIONE PROFESSIONALE
La formazione professionale sta assumendo sempre più un'importanza strategica nel mondo produttivo. Essa viene incontro, da una parte, ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende; dall'altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e dei lavoratori di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato. Il Fondo Sociale Europeo cofinanzia insieme a Regioni e Province corsi di formazione organizzati da Centri di Formazione Professionale pubblici, da enti privati convenzionati e da imprese.
All'interno di www.corsincitta.it troverete questa nuova rubrica che pubblica i LINK che portano alle pagine web delle principali istituzioni regionali, provinciali e comunali italiane, presentando l'offerta formativa gratuita, e l'orientamento nella scelta dei corsi.
Vai alla Rubrica Formazione.

NOVITA' - RUBRICA UNIVERSITA'

Con la nuova rubrica dedicata alle Università italiane, vi presentiamo l'offerta didattica, gli indirizzi, i telefoni, i riferimenti web e brevi presentazioni delle università italiane e delle loro Facoltà, ordinate per Regione.
Vai alla Rubrica Università.

NOVITA' - RUBRICA MASTERS
Con la nuova Rubrica dedicata ai Masters, Vi presentiamo alcuni dei nuovi Masters che vengono proposti.
Vai alla Rubrica Masters. 


NOVITA' - RUBRICA CFP CENTRI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Con la nuova rubrica dedicata ai Centri di Formazione Professionale vi presentiamo gli indirizzi, i telefoni i riferimenti web e brevi presentazioni dei CFP ordinati per Regione.
Vai alla Rubrica CFP. http://www.corsincitta.it/centri_formazione_professionale/index.asp

I NUOVI CORSI PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Come ogni mese Vi segnaliamo alcuni dei nuovi corsi per la Formazione Professionale in svolgimento in Italia.
Entra in www.corsincitta.it

1 – Fashion Marketing (corso Full Time)
Presso Promo.ter Roma Ente di Formazione della Confcommercio Roma, Via Properzio, 5. Tel 06 68437214
Inizio: 5 Maggio 2006.
Contenuti del corso: organizzazione aziendale, filiera del tessile/abbigliamento, le linee e le collezioni, il posizionamento strategico, i canali distributivi, la gestione del punto vendita, il marketing, l’analisi della concorrenza, la determinazione del prezzo, la distribuzione e la comunicazione.
Vai alla scheda del corso.

2 -
Organizzazione della Produzione Aziendale
Presso Istituto Callegari di Bari, Viale Unità d'Italia, 58. Tel 080 5424824.
Inizio: Maggio 2006.
Corso di organizzazione della Produzione Aziendale.
Vai alla scheda del corso.

3 - Corso trucco Completo Intensivo
Presso La Truccheria Make Up for Ever di Bologna, Via Galliera 12/a. Tel 051 229171.                                                                                                               Inizio: 14 Maggio 2006.
Trucco Base - Correttivo, Trucco Sposa e  Trucco Moda - Fotografico. Questo corso è l'ideale per chi desidera affrontare in un’unica settimana il trucco estetico nella sua totalità.
Vai alla scheda del corso.

4 – Sarta
Istituto Mariotti di Roma, Via Campi Flegrei, 3. Tel 06 8604343.
Iscrizioni. Entro i primi giorni di Maggio 2006.
Corsi di Alta Moda, metodo Mariotti, abiti da sera e da sposa. Per ulteriori informazioni visitare il sito.
 Vai alla scheda del corso.

I NUOVI CORSI PER IL TEMPO LIBERO
Come ogni mese Vi segnaliamo alcuni dei nuovi corsi per il tempo libero in svolgimento in Italia.
Entra in www.corsincitta.it

1 - La Danza della Vita - Stage: " Essere Fonte "
Presso Associazione Culturale  Colori di Luce di Palermo, Via G. Sciuti, 98. Tel 091 306594.
Inizio: 13 Maggio 2006.
La Danza della vita è un metodo atto a sviluppare le potenzialità individuali, l'integrazione con sè stessi ( tra le varie parti di sè), con gli altri e con la natura. L'esperienza della musica, della danza, dell'incontro con l'altro, permette lo scivolamento verso un diverso stato di coscienza, meno mentale e più "presente " dove le parole non servono più, dove le paure e le inibizioni si sciolgono e, come per magia, si attinge alla propria sensibilità, ricchezza, allo " scrigno magico " che si cela dentro ognuno di noi, risvegliando nuove possibilità di essere, di sentire, di esserci. Si ritrova la capacità di vivere il " qui ed ora " perfettamente integrati con sè stessi e con gli altri, in uno stato di intenso benessere. Lo Stage " ESSERE FONTE ": Ognuno di noi ha una splendida luce...A volte questa luce è molto flebile, lì lì per spegnersi, a volte nascosta in oscuri antri...ma è vitale per ogni Essere Umano
Vai alla scheda del corso.

2 - I Riconoscimenti
Scuola di formazione centro E. Berne di Milano, Via Matteo Bandello, 18. Tel 02 4987357.
Inizio: 6 Maggio 2006.
Nell’ Analisi Transazionale utilizziamo il termine “Carezze” per indicare quei gesti di riconoscimento che consapevolmente o no le persone si scambiano reciprocamente.
E’ Carezza tutto ciò che, riconoscendo l’esistenza dell’altro, comporta una comunicazione con una valenza affettiva, anche minima. Assentire sorridendo, toccare amichevolmente una spalla, dire “son contento di vederti”, ascoltare con attenzione, essere disponibili per un abbraccio. La qualità delle Carezze che ci scambiamo determina la qualità della nostra vita. Durante questo seminario soprattutto esperienziale prenderemo consapevolezza della nostra personale “economia di Carezze”. E’ fondamentale nella nostra vita di adulti imparare a dare e ricevere Carezze di buona qualità per raggiungere un proprio benessere psico-fisico.
Vai alla scheda del corso.

3 - Alimentazione Naturale
Presso
 Istituto Itado di Torino, Via Goito, 12. Tel 011 6698482.
Periodo: Maggio 2006.
Due lezioni teorico pratiche per apprendere i principi di base di una cucina sana e naturale più due lezione monogafiche con ricette più elaborate. Si cucina tutti insieme e al termine della lezione si cena mangiando i piatti preparati.
Vai alla scheda del corso.

4 – Formaggi d'estate
Presso Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze, Via di Mezzo 55/r. Tel 055 2345468                                                                                                                    Inizio: Maggio 2006.
Tre lezioni per imparare a conoscere, cucinare ed abbinare i formaggi. Le preparazioni, sia tradizionali che innovative, vi presenteranno i formaggi sotto un aspetto nuovo: saranno protagonisti di una pietanza e non più relegati alla fine del pasto. Ogni lezione è un menù completo, dall'antipasto al dolce e forse più. Per l'estate i piatti saranno freschi ed useranno formaggi a pasta molle, filata e non solo. Il corso si tiene una volta ogni due anni
Vai alla scheda del corso.

RUBRICA APPUNTAMENTI DEL MESE
Se non vuoi o non puoi frequentare un corso per un lungo periodo; se risiedi per qualche mese in una città diversa dalla tua e vuoi frequentare un corso; se sei interessato a molti argomenti e vuoi seguirli tutti in poco tempo.
entra in questa Rubrica
e troverai il tuo corso.

CERCO/OFFRO CORSI
All'interno di questa rubrica pubblichiamo le segnalazioni che ci arrivano via mail riguardanti la ricerca dei corsi. Se siete in grado di soddisfare alcune di queste richieste o se volete pubblicare una ricerca di corso, scriveteci e sarà nostra cura inoltrare le vostre risposte agli interessati.

1 – Buongiorno, mi chiamo Annamaria Carlucci, 54 anni, da 5 affetta da fibromialgia (malattia psicosomtica che si ripercuote in modo abnorme sulla muscolatura, creando una corazza che mi rende invalida e comunque mi impedisce gran parte dei movimenti). Ho provato di tutto: terapie, ginnastica dolce, massaggi, terapia psicologica ma senza risultati. Ho letto con estremo interesse il sito www.corsincitta.it Le chiedo gentilmente se mi può fornire qualche informazione per indirizzarmi a nuove terapie ed eventualmente un elenco dei vostri associati nella zona Rho-Legnano-Parabiago-Gallarate, dato che la mia condizione non mi permette di affettuare tragitti più lunghi. La ringrazio anticipatamnte per la Sua gentile risposta.

2 – Sono un non vedente anziano, faccio poco movimento e desidererei ricevere delle istruzioni su ginnastica, specie antistress; anche se devo pagare qualcosa va bene lo stesso, dipende però “da quanto”. Causa le mie condizioni, faccio uso di tranquillanti, se con la ginnastica antistress potessi eliminarli sarebbe una buona cosa. Aspetto una vostra risposta, saluto e ringrazio. Mario.


LE NUOVE SCUOLE ISCRITTE

7 Impronte O.A.S.I.- Via della Brianza, 8- Roma
06 45473271 www.7impronteoasi.it
Propone, tra gli altri, Seminari di GDV campi energetici e Seminari di firewalking.

Vai alla scheda della Scuola  

 

Assistenza e Sicurezza - Viale Carso, 1 - Roma
Tel 06 45424295
www.assistenzaesicurezza.it              
A&S S.r.L. nasce nel 2001 e annovera fin da subito tra i suoi clienti aziende di importanza nazionale, come RAISAT
SpA. Da due anni ha attivato un centro  per la erogazione di corsi di informatica di elevato valore formativo. Dalla alfabetizzazione alla grafica, dai corsi di sistemistica in ambiente Windows e Linux, alla programmazione in ambiente Web e client-server, nella splendida sede di viale Carso, grazie a docenti di elevata professionalità e a  personal computer nuovissimi, vengono svolte lezioni individuali e corsi di gruppo a costi assolutamente competitivi, per chi fa del Personal Computer uno strumento per migliorare la propria competitività nel mondo del lavoro, ma anche uno strumento per coltivare le proprie passioni personali. Il tutto impreziosito dalla erogazione di Corsi di Certificazione Microsoft MOS e IC3, per i quali si qualifica come Centro Autorizzato.
Vai alla scheda della Scuola

 

Accademia del gioiello - Via dei Mille, 35 - Roma
Tel 06 44340910  www.adgsm.com                
La S.M. Srl- Accademia del Gioiello è una scuola giovane le cui radici risalgono però al 1972, anno di nascita del laboratorio orafo ESSEFFE che con gli anni diventerà uno dei laboratori orafi più prestigiosi e apprezzati internazionalmente. E' dal lavoro di questo laboratorio che nasce l'idea di poter mettere al servizio dei giovani aspiranti orafi e disegnatori provenienti da tutto il mondo, tutta la sua esperienza e professionalità, creando una scuola dove potere tramandare ai propri studenti le tradizionali tecniche orafe romane attraverso gli strumenti e le tecnologie più avanzate del settore.

Vai alla scheda della Scuola

 

InLingua Pesaro - Via San Francesco, 44 - Pesaro
Tel 0721 67533 www.inlinguapesaro.it
Con più di 300 sedi in 29 paesi, 55 in Italia, InLingua è il massimo gruppo internazionale per la consulenza e la formazione linguistica. Le più importanti aziende del mercato mondiale utilizzano abitualmente i nostri servizi: dall'analisi del patrimonio linguistico alla certificazione dei risultati, dai corsi individuali e di gruppo in 14 lingue alle vacanze-studio, dai seminari ai programmi accelerati di lingua inglese professionale. Oltre trecentomila persone frequentano ogni anno i nostri corsi: imprenditori, dirigenti, professionisti, tecnici, operatori finanziari e commerciali.

InLingua offre una gamma di corsi per i più diversi obiettivi linguistici: per imparare un fluente inglese in sei mesi, l'italiano in trenta giorni, qualsiasi lingua in 120 lezioni intensive. scegliendo inlingua® , avete al vostro servizio la scuola di lingue leader nel mondo.

Vai alla scheda della Scuola  

 

La Città Virtuale - Via Merulana  264 - Roma
Tel 06 485733 info@lacittavirtuale.it www.lacittavirtuale.it                                                              

La Città Virtuale è una società composta da architetti e tecnici del settore che si occupa di progettazione assistita dal computer.

Il binomio Informatica e progettazione vuole dire risolvere le problematiche dalla fase progettuale al disegno esecutivo con il supporto di un moderno ed accattivante sistema di presentazione:

modellazione tridimensionale, rendering fotorealistico, fotomontaggi ed animazioni.

Inoltre si organizzano corsi di formazione individuali e di gruppo per l'apprendimento di programmi CAD, calcolo strutturale e painting.

Vai alla scheda della Scuola


CORSO DEL MESE

 

Corso professionale per VETRINISTA

Nel mese di Maggio, il giorno 15, l'Istituto Mariotti darà il via ad una nuova edizione del corso professionale per Vetrinista.

 

Che cos'è l'Istituto Mariotti?

L'Istituto organizza corsi di qualifica autorizzati dalla Regione Lazio, nei settori della Vetrinistica, dell'alta moda e dell'arredamento d'interni. Il corso per Vetrinista viene effettuato fin dal 1983 e,  tuttora, quantomeno nel centro-sud, l'Istituto Mariotti è l'unica scuola che organizza un corso di Vetrinista autorizzato: questo significa che al termine del corso viene rilasciato un attestato legale di qualifica professionale, valido sia per iscriversi alla Camera di Commercio ed esercitare l'attività di Vetrinista come liberi professionisti, sia per essere assunti presso grandi aziende con un inquadramento stipendiale adeguato alla qualifica.

 

Che cos'è un Vetrinista?

E' colui o colei che espone merci di vario genere in Vetrina, seguendo canoni precisi finalizzati a suscitare la curiosità e l'interesse delle persone, inducendole ad entrare all'interno del locale commerciale. Si tratta dunque di una forma di comunicazione visiva che, attraverso l'uso dei colori, la distribuzione degli oggetti, e l'uso di soggetti e decori particolari, fa nascere nella persona il desiderio di un approfondimento, che è possibile effettuare semplicemente varcando la soglia del punto vendita.

Qualsiasi merce può essere esposta in vetrina: dall'abito al gioiello, dalle calzature ai salumi, dai “viaggi” (settore turistico) alle “case” (settore immobiliare).

Il settore della comunicazione visiva richiede una particolare cura, perché è legato alla moda, anzi alle mode: è quindi mutevole e in continua evoluzione. Ecco il motivo per cui i contenuti dei corsi vengono continuamente aggiornati.

Nello sforzo continuo di offrire il meglio, siamo aiutati dai docenti, tutti esperti professionisti, che si misurano quotidianamente con il mondo del lavoro.

Le materie d'insegnamento vanno dal disegno alla merceologia, dallo studio della posizione del corpo ai materiali occorrenti per allestire la vetrina, dallo studio dei colori agli effetti psicologici della vetrina. Ben duecento ore del corso sono destinate all'allestimento (laboratorio) previsto per tutti i settori merceologici.

Il nuovo corso si svolgerà nei giorni di Lunedì e Giovedì, dalle ore 9 alle 15.

Per ogni altra informazione è possibile telefonare al n. 06/860.43.43 e/o visitare il nostro sito Internet www.istitutomariotti.it

Наверх страницы

Отели в Италии